Data Matrix, RFID, marcature, etichette, sigilli: tutte le tecnologie 

La  tecnologia Data Matrix, RFiD e tutte le altre tecnologie visibili e invisibili sono uno strumento essenziale per l’anticontraffazione, la protezione del brand e del consumatore finale. 

Trasformiamo la sicurezza in un asset percepibile e misurabile.

Il vantaggio di queste tecnologie per l’identificazione e la tracciabilità dei prodotti è che sono di difficile riproduzione, ma non solo.

L’azienda può verificare che il prodotto associato al marchio sia autentico e che sia stato fornito o spedito durante una fase individuabile della catena di produzione. 

Queste tecnologie, come i Data Matrix o i tag RFID, consentono la tracciabilità e la rintracciabilità del prodotto, in ogni fase produttiva, direttamente dai produttori, dalla logistica o dai rivenditori.

La nostra vocazione all’innovazione ci permette di ideare e proporre soluzioni sempre aggiornate e moderne.

Oltre a fornire i consumabili, svolgiamo un servizio completo, un’analisi a monte dell’infrastruttura esistente, per suggerire le tecnologie più adeguate, adattando soluzioni hardware e software funzionali ed efficaci.

L’obiettivo è creare un valore aggiunto all’azienda, migliorando l’interconnessione  tra persone, oggetti, servizi e processi.

L’RFID è parte integrante dell’infrastruttura dell’Internet of Things, il tramite nella comunicazione tra mondo fisico e mondo digitale, capace di influenzare l’intera vita del dato:

Acquisizione

Decriptazione del dato

Integrazione

Analisi

Informazione

Fruizione dal final user o dal consumer

Il futuro si è già concretizzato, nel nostro domani dovremo solo ideare e costruire l’impensabile.