SOLOS: Soluzioni Olografiche per la Sicurezza. Come è nata la nostra azienda

Anni Ottanta

L’azienda è attiva nel settore della brand protection dai primi anni Ottanta, quando i soci fondatori intuirono l’importanza delle applicazioni di identificazione e anticontraffazione per la sicurezza dei prodotti.

L’azienda iniziò una sperimentazione pionieristica sugli ologrammi di sicurezza - SOLOS, infatti, è l’acronimo di Soluzioni Olografiche per la Sicurezza.

Anni Novanta

Per diversi anni, siamo stati consulenti e agenti esclusivi per l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

Anni Duemila

Nasce SOLOS srl, anche come marchio registrato.

Ci affermiamo nella consulenza e commercializzazione di tecnologia per l'identificazione e l'autenticazione dei prodotti.

Siamo membri di Indicod / GSI (ente autorizzato al rilascio dei Codici a Barre GS1 - EAN) e Indicam (Associazione per la tutela della proprietà intellettuale) nel cui consiglio di amministrazione rappresentiamo il gruppo per le tecnologie anti-contraffazione.

La nostra azienda non si è mai fermata. Investimenti costanti in ricerca e sviluppo ci hanno permesso di ampliare le nostre vedute sul settore dell'anti contraffazione e sicurezza dei prodotti e del brand.

Nel tempo, abbiamo unito soluzioni hardware e di consumabili - etichette, cartellini, packaging con tecnologie visibili e invisibili - a soluzioni software abbinate a tecnologia barcode/RFID.

Oggi

Oggi siamo system integrator di soluzioni per la logistica, tracciabilità, anticontraffazione e valorizzazione dell’azienda.

Grazie all’esperienza diretta maturata sul campo, una conoscenza approfondita delle tecnologie forensi e delle filiere produttive nazionali e internazionali, possiamo dire di essere oggi tra i consulenti italiani più aggiornati e all'avanguardia.

Negli ultimi due anni abbiamo costituito una Business Unit che si occupa di sviluppo software e servizi a copertura del main business dell’azienda.
Questa BU sta crescendo sempre di più, con l’obiettivo di rafforzarla.

Il futuro si è già concretizzato, nel nostro domani dovremo solo ideare e costruire l’impensabile.